Iniziano gli appuntamenti con lo SpazioRacconto, un’esperienza indirizzata a bambine e bambini da uno a cinque anni che si propone di stimolare l’ascolto e la partecipazione.
Ogni incontri si apre con la presentazione di un libro artigianale, i cui disegni raccontano storie vicine alla sensibilità , agli interessi e alla vita dei bambini. La narrazione è sostenuta dall’azione e dall’utilizzo di materiali e stimoli tattili, sonori e visivi, che sollecitano l’interazione. L’obiettivo è dare la possibilità ai bambini di “abitare” il racconto, favorendo quella loro curiosità innata, che li rende abili nel selezionare, costruire, ricostruire la realtà e li guida nel processo di conoscenza di sé e del mondo circostante.
La maga del tempo TiccheTocche vi aspetta, con il suo grande orologio magico e suoi pesantissimi sacchi, per raccontarvi la sua storia e di quando l’orologio parla e dice che è tempo di…
buffe peripezie, melodie appena accennate, una giostra di oggetti, per scoprire l’incanto e la magia delle stagioni e del tempo che passa.
L’appuntamento è SABATO 2 OTTOBRE alle ore 16:30
L’ingresso è riservato ad numero limitato di bambine e bambini accompagnati da un genitore.
E’ OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE.
Per info, costi e prenotazioni contattare la libreria AmbarabĂ al numero 377 085 0299 oppure l’Associazione Ibis al numero 3926971759
L’evento si svolgerĂ all’esterno (tempo permettendo!) e nel rispetto delle normative anti-Covid.