SpazioRacconto – TiccheTocche e un sogno di neve

Il Grande Orologio Magico ha parlato e ha detto alla piccola grande maga del tempo TiccheTocche che è ora di aprire il sacco dell’inverno e raccontare la storia di un vecchio signore che ogni mattina si alza, sbadiglia e sorride a un nuovo giorno! Nella sua fattoria il vecchio signore si prende cura degli amici animali e dell’amico albero; ma in una notte d’inverno qualcosa di speciale sta per accadere…

Vi aspettiamo SABATO 11 DICEMBRE alle ore 16. 15 e alle ore 17.30 per un nuovo appuntamento con lo SpazioRacconto.

L’ingresso è riservato ad numero limitato di bambine e bambini accompagnati da un genitore ed è OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE.

L’evento si svolgerà in linea con le vigenti normative sanitarie anti-Covid.

COS’E’ LO SPAZIORACCONTO?

“Da tempo le storie dicono ciò che nessun’altra cosa può dire… trapassano le invisibili mura che ci tengono separati l’uno dall’altro…” (Jean Claude Carriére)

Il laboratorio SpazioRacconto è un’esperienza indirizzata alla prima infanzia che si propone di stimolare l’ascolto e la partecipazione. Gli incontri iniziano con la presentazione di un libro artigianale, i cui disegni raccontano storie vicine alla sensibilità, agli interessi e alla vita delle bambine e dei bambini e nel quale il filo conduttore è il passaggio del tempo attraverso l’alternarsi delle stagioni.
La narrazione è sostenuta dall’azione e dall’utilizzo di materiali e stimoli tattili, sonori e visivi, che sollecitano l’interazione. L’obiettivo è dare la possibilità ai bambini di “abitare” il racconto, favorendo quella loro curiosità innata, che li rende abili nel selezionare, costruire, ricostruire la realtà e li guida nel processo di conoscenza di sé e del mondo circostante.

Seguici sui Social
error

Lascia un commento