Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SpazioRacconto 📚

Ottobre 2 @ 16:30 - 17:30

Iniziano gli appuntamenti con lo SpazioRacconto, un’esperienza indirizzata a bambine e bambini da uno a cinque anni che si propone di stimolare l’ascolto e la partecipazione.

Ogni incontri si apre con la presentazione di un libro artigianale, i cui disegni raccontano storie vicine alla sensibilità, agli interessi e alla vita dei bambini. La narrazione è sostenuta dall’azione e dall’utilizzo di materiali e stimoli tattili, sonori e visivi, che sollecitano l’interazione. L’obiettivo è dare la possibilità ai bambini di “abitare” il racconto, favorendo quella loro curiosità innata, che li rende abili nel selezionare, costruire, ricostruire la realtà e li guida nel processo di conoscenza di sé e del mondo circostante.

La maga del tempo TiccheTocche vi aspetta, con il suo grande orologio magico e suoi pesantissimi sacchi, per raccontarvi la sua storia e di quando l’orologio parla e dice che è tempo di…
buffe peripezie, melodie appena accennate, una giostra di oggetti, per scoprire l’incanto e la magia delle stagioni e del tempo che passa.

L’appuntamento è SABATO 2 OTTOBRE alle ore 16:30

L’ingresso è riservato ad numero limitato di bambine e bambini accompagnati da un genitore.
E’ OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE.

Per info, costi e prenotazioni contattare la libreria Ambarabà al numero 377 085 0299 oppure l’Associazione Ibis al numero 3926971759

L’evento si svolgerà all’esterno (tempo permettendo!) e nel rispetto delle normative anti-Covid.

Seguici sui Social
error

Dettagli

Data:
Ottobre 2
Ora:
16:30 - 17:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,